Dermatologia - Dieta Reset

Dietologia – Dieta Reset

Dietologia – Dieta Reset

Da seguire per un giorno all’interno del “Programma RQ” o per 5 giorni ogni 3-6 mesi o la prima settimana di ogni mese o la settimana post-mestruale quando l’umore è migliore e la fame nervosa è più sotto controllo. Per reimpostare l’alimentazione e il benessere fisico-energetico, la restrizione calorica ricca di Longevity smartfood, mimetici del digiuno, proposta nella dieta reset, influenza le vie genetiche della longevità, riprogrammando in modo positivo l’organismo.
Caratteristiche bromatologiche: dieta con il 34-54% delle calorie in meno rispetto alla dieta abituale, a basso contenuto di proteine (11-14%), a bassissimo livello di zuccheri semplici (carboidrati totali 42-43%) e alto contenuto di grassi “buoni” (46%).
Effetti dieta: favorisce la riduzione del peso senza conseguenze negative su muscoli ed ossa, con diminuzione del grasso viscerale e dei marcatori ematici di malattie cardiovascolari e dell’infiammazione (Igf-1, glucosio ematico, proteina C-reattiva).
Controindicazioni dieta: controindicata in bambini, anziani, persone con malattie croniche.
Tempi dieta: massimo 4 giorni non consecutivi al mese o 5 giorni consecutivi ogni 3-6 mesi.
Con SMARTMOLECULES che inibiscono i geni dell’invecchiamento (gerontogeni): quercitina, resveratrolo, curcumina, antocianine, epigallocatechingallato, fisechina, capsaicina.