criolipolisi elimina il grasso

Eliminare il grasso, dimagrire senza bisturi

É possibile “dimagrire senza chirurgia” grazie ad un meccanismo che punta alla vulnerabilità dei tessuti adiposi e le cellule di grasso (adipociti) in situazioni di variazione della temperatura, in una parola la criolipolisi. Un’innovazione nel campo della medicina estetica a Palermo e in Sicilia praticata nel centro dermtologico Listro, un trattamento che elimina il grasso dal corpo senza operazione chirurgica, cioè senza l’uso del bisturi.

Il dott. Listro è a capo di una struttura che rappresenta uno dei centri maggiormente specializzati nel trattamento di criolipolisi.

criolipolisi-controindicazioni eliminare grasso

All’inizio era Zeltiq

Il primo ad apparire sulla scena della medicina estetica è stato il trattamento Zeltiq. É passato del tempo e sono stati applicati diversi trattamenti sperimentali, ma grazie alla tecnologia sono stati raggiunti traguardi notevoli che ci hanno condotto ad un trattamento di criolipolisi non-invasivo, indolore, sicuro, senza cicatrici e anestesia. La criolipolisi Zeltiq ha aperto il settore a nuove sperimentazioni grazie alle quali si sono raggiunti alti livelli di applicazione. Ma andiamo per gradi e spieghiamo cosa è la criolipolisi e soprattutto a cosa serve la criolipolisi.

A cosa serve la criolipolisi ?

Il trattamento consente di ridurre il grasso del corpo sotto cute in alcune aree mediante una tecnologia basata sul freddo controllato che porta alla morte programmata e controllata delle stesse cellule di grasso e la ulteriore espulsione di queste da parte dell’organismo avvalendosi dei naturali processi fisiologici.

A tal fine il trattamento si serve di un applicatore di vuoto regolabile che attira l’area del corpo selezionata dal dott. Listro (apoptosi selettiva) e produce il raffreddamento del tessuto adiposo.

criolipolisi costi controindicazioni prenota

Quante sedute di criolipolisi servono?

Dipende dal caso specifico del paziente. In linea generale si possono eseguire da 1 a 3 sedute sulla stessa zona del corpo ogni 6-8 settimane. Spesso accade che si possa raggiungere l’obiettivo solo dopo un unico trattamento.

Quanto dura il trattamento di criolipolisi?

La domanda più ricorrente appunto è “quanto dura una seduta di criolipolisi?

In base all’esperienza del Centro dermatologico Listro, si è potuto appurare che, per un risultato ottimale è consigliabile effettuare una seduta della durata di 70 minuti per ogni zona del corpo. Va aggiunto inoltre il tempo di preparazione al trattamento di criolipolisi, che richiede da 15 a 30 minuti circa.

Il trattamento di criolipolisi è doloroso?

Il trattamento non è doloroso. La temperatura fredda potrebbe preoccupare, ma tutti i pazienti trattati confermano che il trattamento di criolipolisi è indolore.

La criolipolisi funziona?

Il dott. Listro asserisce che “la tecnica è validissima, la giusta diagnosi, l’utilizzo del giusto manipolo e il risultato è visibile già a cominciare dalla seconda settimana e ancora dopo il secondo mese dal trattamento”. E’ proprio la varietà di manipoli che distingue lo strumento presente nel Centro dermatologico Listro, che fa ladifferenza rispetto a tanti altri che si trovano sparsi per l’Italia. La criolipolisi a Palermo è finalmente arrivata, con la prima installazione nel territorio proprio nel nostro centro di dermatologia.

Effetti collaterali la criolipolisi? Danni dalla criolipolisi?

La criolipolisi non ha effetti collaterali dannosi, non ha controindicazioni. Qualcuno ha chiesto in maniera generica, ma anche più nel dettaglio, se la criolipolisi può creare ematomi da suzione negli organi intraddominali.

É assolutamente certo che gli organi non vengono interessanti nella suzione poiché i manipoli della macchina scelta dal dott. Listro sono specifici per zona e dimensioni e vengono usati solo dopo aver preso le giuste misure dell’area da trattare. Questa procedura permette dunque di aspirare nel manipolo solo la parte del grasso da trattare senza minimamente andare a toccare gli organi che sono molto al di sotto dell’area sottoposta al freddo.

Tempi di convalescenza della criolipolisi ?

Il trattamento non richiede alcuna convalescenza. Il trattamento di criolipolisi non è invasivo. Dopo il trattamento di criolipolisi per eliminare il grasso, il paziente riprende da subito le proprie attività di tutti giorni senza alcun problema, persino fare sport.

criolipolisi - controindicazioni zone di grasso dimagrire

Quali zone vengono trattate con la criolipolisi?

Diverse zone di grasso, manipolo diverso.

Il trattamento di criolipolisi interessa diverse zone di grasso e il Centro Dermatologico Listro è dotato di apparecchiature mediche certificate (CE 0051) e altamente specializzati. Ogni zona di grasso è diversa per tipologia e struttura dalle altre, viene perciò trattata dal Dott. Listro con un manipolo diverso per ottenere un risultato ottimizzato.

Le zone di grasso della criolipolisi che possono essere trattate sono le seguenti:

  • Addome
  • Fianchi
  • Braccia
  • Gambe
  • Ginocchia
  • Schiena
  • Culotte de cheval

I risultati della criolipolisi ?

Al termine del trattamento sarà possibile confrontare le foto del prima e dopo della criolipolisi evidenziando i miglioramenti ottenuti grazie al trattamento. Il paziente sarà messo nelle condizioni di visualizzare i risultati della criolipolisi grazie alla strumentazione di cui è dotata la struttura del centro dermatologico Listro. Un registro fotografico infatti permetterà al paziente di documentare l’intero trattamento e la sua evoluzione.

Costi della criolipolisi?

Il costo della criolipolisi dipende da diversi fattori come il tipo di area da trattare e il numero delle zone di grasso. Un altro aspetto che non va sottovalutato è la condizione della zona di grasso che ne determina approssimativamente il numero di sedute di criolipolisi necessarie. Per avere un’idea approssimativa di quanto costa la criolipolisi a Palermo nel Centro dermatologico Listro è possibile contattare il nostro staff scrivendo una richiesta più specifica compilando il modulo di richiesta del sito.

criolipolisi costi controindicazioni prenota