Fotoringiovanimento con luce pulsata

La luce pulsata è una tecnica innovativa e non traumatica che sta avendo un grande successo in quanto permette di “attivare” la pelle in profondità stimolando la produzione di nuovo collagene e migliorando l’aspetto generale, la tessitura e laconsistenza della pelle diminuendo le rughe e donando un effetto generale di lifting senza utilizzare bisturi o altri strumenti traumatici. Inoltre permette di trattare le piccole rughe del contorno occhi le macchie senili e alcune rughe del viso.

Grazie a un particolare apparato si riesce a portare energia termica negli strati più profondi della pelle stimolando la produzione di collagene e di fibre elastiche. Un apposito sistema refrigerante provvede a mantenere la pelle alla temperatura giusta evitando quindi danni superficiali ed eliminando ogni sensazione di dolore lasciando, dopo il trattamento, solo un lieve rossore della pelle. I risultati sono visibili dopo 2 o 3 trattamenti e continuano a migliorare per 6 mesi. Non è necessaria degenza e i pazienti non devono interrompere le normali attività lavorative e sociali.

————————————————————————————-

Invecchiamento viso

Con il passare degli anni, la nostra pelle va incontro a modificazioni a livello cellulare e strutturale che si traducono in un progressivo e lento mutamento dell’aspetto esteriore. La cute, più di altri organi, risente dell’effetto del tempo: l’esposizione solare, l’inquinamento, gli sbalzi di temperatura, lo stress, le variazioni ormonali, ecc. sono tutti fattori che ne influenzano il cambiamento. Il progressivo mutamento dell’aspetto ha origine in profondità, a livello del derma, dove si assiste ad una graduale degenerazione della matrice di sostegno del tessuto connettivo, mentre in superficie si manifestano dapprima problemi estetici come secchezza, disidratazione, comparsa di rughe per arrivare infine a rilassamento cutaneo con alterazione dell’architettura del viso.

 

Soluzione al problema

I metodi di risoluzione dei problemi inerenti i segni del tempo nel volto attuati nel nostro Centro sono molteplici. E’ buona regola, al fine di ottenere un risultato migliore possibile, innanzitutto, analizzare in dettaglio le cause principali degli inestetismi, ad esempio con un CheckUp completo ed un’attenta analisi computerizzata del volto (Visia®). Succesivamente, l’adozione di uno specifico trattamento, spesso con laser di ultima generazione, determinerà la graduale diminuzione del fenomeno fino alla risoluzione dello stesso.

 

TEOSYAL – REDENSITY (fillers cutanei iniettabili a base di acido ialuronico)