Migliora l’area del tuo contorno occhi
La blefaroplastica è la procedura di chirurgia estetica del viso per rimuovere gli eccessi cutanei palpebrali, sia relativamente alla palpebra superiore che alla palpebra inferiore. Quando l’eccesso di pelle della zona occhi si localizza nella parte inferiore, si vengono a creare le cosiddette “borse”, che disturbano l’armonia e la freschezza del volto. Il cedimento della palpebra superiore, invece, può provocare anche un restringimento del campo visivo e conferire un’espressione di stanchezza e tristezza allo sguardo. Spesso questi inestetismi sono presenti per fattori congeniti, perciò la correzione con la chirurgia plastica, può essere consigliata anche in giovane età.
I costi della blefaroplastica sono comunque contenuti.
Blefaroplastica superiore
E’ una procedura chirurgica che consiste nella rimozione della striscia di palpebra in eccesso con incisione che lasceranno una sottilissima cicatrice nascosta nella piega palpebrale superiore. Se necessario viene rimosso anche il grasso in eccesso contenuto dalle borse adipose.
Blefaroplastica inferiore
E’ una procedura chirurgica eseguita con un’incisione esterna, subito sotto le ciglia, oppure per via transcongiuntivale. Per via esterna consente anche la rimozione di una striscia di cute, ma la retrazione cicatriziale può provocare, anche se l’intervento è stato eseguito correttamente, Per via transcongiuntivale permette solo la rimozione del grasso in eccesso.